Il sistema operativo degli hacker: Kali Linux!

1/17/2015 02:00:00 PM -Luigi23- 0 Comments





Kali Linux, ovvero una distribuzione di Linux, proviene dal vecchio e ormai obsoleto Backtrack basato su Ubuntu.
Kali Linux è una versione migliorata e potenziata di Backtrack, infatti più che definirlo un sistema operativo lo definirei un ambiente completamente personalizzabile e fortemente studiato per il penetration test.
Di certo questo OS è una rivoluzione rispetto al precedente, proprio per il suo piccolissimo numero di limiti e vincoli.
Chi lo utilizza si ritroverà ad avere in mano una medaglia a due facce: su una la tecnologia necessaria per effettuare hacking di ogni tipo, da attacchi a reti wi-fi a penetrazioni in sistemi informatici, dall'altra la possibilità di capire e risolvere problemi di sicurezza degli stessi sistemi informatici.
Sapendo che Linux è già di suo uno dei sistemi più utilizzati dagli hacker, figuriamoci Kali cosà potrà far accadere.
I tools presenti in questo sistema sono stati implementati e studiati proprio per creare un unico tool che possa aiutare l'utente nel capire come utilizzarli e come servirsene.
Kali Linux, essendo basato su Debian, anzichè Ubuntu, ha garantito la personalizzazione quasi totale del sistema stesso.
É disponibile nella versione a 32bit e in quella a 64bit, inoltre, è stata realizzata anche per architetture ARM, così da poter essere utilizzata su mini-computer.
La facilità di installazione e portatilità (è possibile installarlo live su CD/USB) lo rende uno strumento alla portata di tutti.

Link Download: Scarica Kali Linux

Vi lascio con il video di come installarlo su una pendrive:




0 commenti:

Grazie per il tuo feedback!