Anonimi in rete con Tor!

10/31/2015 02:19:00 PM -Luigi23- 0 Comments


Tor (acronimo di The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing.
Citazione: Wikipedia

Cosa è Tor Browser?

Tor è un browser che consente la navigazione anonima e incontrollata su qualsiasi sito web che sia legale o meno.
Grazie a Tor possiamo visitare pagine nascoste nel più profondo della rete o aprire siti chiusi in certi paesi. Questo software fu sviluppato a metà degli anni 90' con lo scopo di rendere sicure e segrete le comunicazioni dei servizi segreti americani. In seguito fu rilasciato come software libero e alla portata di tutti; così da diventare un arma  a doppio taglio.


Tor protegge gli utenti dall'analisi del traffico attraverso una rete di router (detti anche onion router), gestiti da volontari, che permettono il traffico anonimo in uscita e la realizzazione di servizi anonimi nascosti. Lo scopo di Tor è quello di rendere difficile l'analisi del traffico e proteggere così la privacy, la riservatezza delle comunicazioni, l'accessibilità dei servizi.
Citazione: Wikipedia

In poche parole Tor browser sfrutta, appunto, una rete chiamata TOR che permette attraverso il collegamento a migliaia di computer volontari con accesso anonimo al web.
Quando aprite Tor la prima cosa che fa l'applicativo è quella di stabilire una connessione alla rete TOR che avviene mediante il collegamento ad altri computer connessi già sulla rete.


Quali sono i rischi?

I rischi provengono dalla nostra navigazione, dato che abbiamo l'accesso completo al web, quindi senza limitazioni, possiamo trovare di tutto e ritrovarci all'improvviso nella parte oscura del web o più comunemente chiamato DEEP WEB.
La pericolosità di visionare immagini scioccanti o addirittura scaricare software malevolo è altissima.

Consiglio di usare TOR per avere più privacy, ma non di certo per visitare il deep web, perchè troverete solamente disperazione. 
Vi lascio qui il DOWNLOAD

Se questo post ti è stato utile condividilo con gli amici e continua a seguirmi.
Un Saluto e un Abbraccio dal vostro -Luigi23-.

Ti è piaciuto l'articolo?

0 commenti:

Grazie per il tuo feedback!