PHP la scelta giusta!

7/09/2013 09:30:00 AM -Luigi23- 0 Comments


Il web è costituito da tantissimi siti, questi possono essere di due tipi: statici e dinamici.
I siti statici non permettono nessuna iterazione con l'utente, quelli dinamici invece si!
É sicuro che i siti web dinamici stimoleranno di più l'utente a visualizzare e ad interagire con il sito, invece quello statico dato che è solo una disposizione di testo ed immagini non consente nessuna operazione all'utente.
Quando ci troviamo di fronte un sito statico, state certi che conterrà solo codice HTML che da solo, appunto, rende la pagina statica; quando invece c'è il PHP, "suo amico", diventa dinamica.

Cos'è il PHP?

Il PHP è un linguaggio di programmazione per il Web, ed utilizzato per creare applicazioni web lato server.
Questo linguaggio per certi versi prende la sintassi del (linguaggio di programmazione per realizzare software), come quasi tutti i linguaggi moderni...

É un linguaggio sicuro?

Il PHP dopo molte revisioni, è arrivato circa al 25% delle falle totali, quindi un linguaggio medio-basso vulnerabile, anche perché dipende tutto dal programmatore su come scrivere il codice.

Perchè usare PHP?

Questo linguaggio ha tra i suoi punti di forza, quello di essere semplice da utilizzare, ma che grazie all'introduzione della programmazione orientata agli oggetti nella versione 5 e dello sviluppo del Framework Zend permette il suo utilizzo anche per progetti più complessi.
Inoltre grazie ad una documentazione completa disponibile sul sito ufficiale e ad un enorme comunità di sviluppo è possibile trovare esempi, guide, script e forum specializzati che consentono un adeguato supporto a chi muove i primi passi verso questo ambiente.
Il PHP è in grado di interfacciarsi a innumerevoli database, come MySql,PostgreSQL, Firebird, Microsoft SQL Server e supporta numerosissime tecnologie come XML, IMAP, FTP, etc...
Il PHP permette il passaggio di parametri da una pagina all'altra attraverso degli array di variabili.
Questo linguaggio è chiamato lato server perché esegue il codice prima sul server e poi lo invia alla pagina mostrando solo il risultato dell'elaborazione.

Se questo post ti è stato utile condividilo con gli amici e continua a seguirmi.
Un Saluto e un Abbraccio dal vostro -Luigi23-.

Ti è piaciuto l'articolo?

0 commenti:

Grazie per il tuo feedback!