Rendi visibile il tuo blog con 5 regole...

7/12/2013 09:00:00 AM -Luigi23- 0 Comments


Quante volte dopo aver creato il proprio blog ci si ritrova a fare molti articoli con poche visualizzazioni?
Questo è dovuto a due fattori: 
  1. Il contenuto del blog non è buono
  2. Il blog è difficile da trovare
Nel primo caso, beh c'è poco da fare non avete la stoffa per poter essere blogger; se invece siamo in presenza del secondo caso continuate a leggere...

Scommetto che la maggior parte di voi ha continuato a leggere credendo di avere un contenuto buono nel blog (hahaha scherzo...).

Bando alle ciance iniziamo, voglio elencarvi 5 regole da seguire se volete posizionarvi bene nei motori di ricerca:

  1. Segnala il blog: Ci sono numerosi siti che scambiano link con il vostro per acquistare visibilità (lo puoi fare anche qui)
  2. Usa i Social Network: I social network come Facebook e Twitter sono i mezzi più veloci per farsi conoscere, e non è da meno l'emergente Google Plus.
  3. Inserisci link negli articoli ad altri siti: A volte è meglio inserire link a siti importanti nel proprio articolo, (ad esempio quando c'è una parola complessa della quale non si vuole spiegare il significato) questi sono chiamati backlink.
  4. Assicurati di scrivere buoni articoli: A volte si pensa di scrivere bene ma è meglio chiedere a qualcuno di più autorevole per giudicare quello che si scrive.
  5. Segnala il blog alle directory: Segnala il tuo blog alle directory, queste sono siti web contenenti archivi con indirizzi web, (potrai trovarne qualcuna nella pagina "Siti Amici") che aumenteranno la tua visibilità sui motori di ricerca.
Vi lascio con ultimo consiglio cercate di essere precisi nella pubblicazione degli articoli...

Se questo post ti è stato utile condividilo con gli amici e continua a seguirmi.
Un Saluto e un Abbraccio dal vostro -Luigi23-.

Ti è piaciuto l'articolo?

0 commenti:

Grazie per il tuo feedback!